La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]
REGIA
PRODUZIONE
DURATA
VERSIONI
FORMATO
Max Serio
Picasso Film, Big Media, SD Cinematografica, Wildbear ent.
52 min.
HD
Nel 1943 l Italia, stremata dalla guerra, si arrende agli alleati e subito colonne di soldati tedeschi la occupano.
Roma stessa è invasa dalle truppe naziste che iniziano a assediare il Vaticano, nessuno può entrare, nessuno può uscire.
Hitler vuole vendicarsi del Papa, perché sa benissimo che Pio XII è in contatto con gli Alleati.
Escogita quindi un piano per invadere il Vaticano, catturare il Papa e deportarlo in Germania. Pio XII è a conoscenza di questo piano e prepara le sue dimissioni da Pontefice di modo che Hitler possa catturare solo un prete.
Intanto la violenza della guerra continua e i nazisti deportano gli ebrei romani, senza che il Papa possa impedirlo, ma Pio XII reagisce aprendo chiese, conventi e persino le catacombe ai perseguitati da Hitler.
Lo scontro tra il Papa e il Diavolo è al suo apice.