La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]
REGIA
PRODUZIONE
DURATA
VERSIONI
FORMATO
Max Serio
Picasso Film, Big Media, SD Cinematografica, Wildbear ent.
52 min.
HD
Le truppe sovietiche entrano a Berlino, Hitler si suicida... il Diavolo è morto!
Con la fine della seconda guerra mondiale si apre un nuovo capitolo nella storia di Pio XII.
I documenti hanno dimostrano che il silenzio del Papa è stato il metodo con cui è riuscito a salvare migliaia di vite dalla persecuzione nazista. Ma adesso c\'è da indagare su un altro silenzio.
Alla fine della guerra, migliaia di nazisti fuggono dall\'Europa e alcuni membri della Santa Sede facilitano questa fuga.
Perché?
E cosa sapeva il Papa?
Un diavolo è morto, ma non è finita! Pio XII inizia a combattere una battaglia contro un altro diavolo: Josif Stalin e il comunismo.
Fin dalla Rivoluzione del 1917, la Chiesa cattolica era stata attaccata dal comunismo con una repressione molto violenta e Pio XII, profondo anticomunista, non si era mai ritirato da questa lotta contro il diavolo rosso....