La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]
REGIA
PRODUZIONE
DURATA
VERSIONI
FORMATO
Animabit
10'
HD
Ondino, Polly e Giasone stanno sfogliando alcuni vecchi libri trovati sul peschereccio. Attirati da un disegno, scoprono che si tratta di una sirena.
Icaro spiega loro che, secondo antiche leggende, le sirene sono esseri metà donna e metà pesce; le loro squame hanno un potere magico e colori meravigliosi mentre il loro canto ammalia i marinai. I tre amici trovano sul fondo del mare una squama splendente, sentono in lontananza un bellissimo canto e scorgono un’ombra. Convinti che si tratti di una sirena si lanciano all’inseguimento di quello che invece si rivela essere un dugongo, arrivato fin lì dalle coste dell’India. All’improvviso compare la vera sirena. E’ bellissima ma è troppo veloce per i nostri amici che non riescono a raggiungerla. I tre tornano sul peschereccio e raccontano tutto a un dubbioso Icaro. La vera sirena intanto si avvicina al peschereccio per fare un piccolo scherzo ad Ondino….