La SD CINEMATOGRAFICA nasce nel 1961 come società di produzione televisiva. Dalla sua costituzione collabora prevalentemente con RAI e con le principali televisioni del mondo per la produzione di Film, Varieta', Documentari scientifici e culturali. Da alcuni anni ha focalizzato la sua produzione sul documentario (naturalistico, scientifico e storico) raggiungendo livelli altissimi che le hanno permesso di annoverare tra i propri clienti National Geographic Channels, Discovery Channels, TF1, ARTE, NHK, TSR, ARD/BR, PBS, ZDF oltre a RAI e Mediaset. Molti documentari hanno vinto importanti premi internazionali ai maggiori Festivals, tra cui una nomination all'Oscar, una agli Emmy ed una al Festival di Banff. Ad oggi la SD Cinematografica ha al suo attivo più di 800 ore di programmi. [abs]
REGIA
PRODUZIONE
DURATA
VERSIONI
FORMATO
Animabit
10'
HD
Giasone sta costruendo un castello di sabbia come parco giochi per i piccoli granchi che però crolla sotto il peso di una farfalla. Una densa nebbia arriva dal mare accompagnata da uno strano suono che spaventa tutti i piccoli abitanti del mare.
Dalla nebbia compare su di un iceberg Michelangelo che soffia in un bellissimo corno di ghiaccio annunciando il suo arrivo. Il pinguino ha portato con sé le sue sculture di ghiaccio. Icaro si offre di sorvegliare l’iceberg ancorato al peschereccio, mentre gli altri si occupano di organizzare una mostra. Il pellicano si addormenta ed il sole scioglie il ghiaccio che ancorava l’iceberg. Tutti pensano ad un furto, ma alla fine si scoprirà che il colpevole è il calore del sole. I resti recuperati dell’iceberg verranno utilizzati come parco giochi per i granchietti.